Reunion per Frankie Goes to Hollywood

Tra le band più iconiche degli Anni ’80, i Frankie Goes To Hollywood hanno annunciato la loro reunion, a distanza di 36 anni dall’ultimo concerto della formazione originale. L’occasione è l’Eurovision Song Contest 2023.
La band si era formata a Liverpool nel 1980 per poi scalare le classifiche con successi come “Relax”, “The power of love”, “Two tribes”, “San José”, “War”.
Ora i FGTH tornano in occasione di una delle cerimonie che precedono l’inizio dell’Eurovision Song Contest che quest’anno, come sappiamo, sarà ospitato proprio dalla città portuale britannica. Holly Johnson e soci daranno il benvenuto alle varie delegazioni dei Paesi che parteciperanno all’importante kermesse.
Il successo della band negli Anni ’80 fu davvero straordinario.
Prodotto dall’ex Buggles Trevor Horn, il primo album “Welcome to the pleasuredome”, uscito nel 1984, vendette oltre un milione di copie. “Relax” vendette oltre 2,5 milioni di copie.
Quella dei Frankie Goes To Hollywood è stata una carriera tanto strepitosa quanto breve, tre anni dopo il debutto la band si sciolse per dissidi interni e problematiche legali, lasciando però successi indimenticabili.