Rolling Stones: pubblicato il nuovo album “Hackney Diamonds”

La leggendaria, inossidabile band inglese ha pubblicato il nuovo album “Hackney Diamonds”, il primo di inediti da “A Bigger Bang” del 2005 e primo senza lo storico batterista Charlie Watts, morto nel 2021.
Il disco, anticipato dai singoli “Angry” e “Sweet Sounds of Heaven” (con Stevie Wonder e Lady Gaga), mostra qualità e grande vitalità.
E’ stato lo stesso Mick Jagger, nel corso della conferenza stampa di lancio, a spiegare il significato del titolo dell’album. “E’ un’espressione gergale per indicare il finestrino dell’auto ridotto in pezzi quando vai a riprenderla dopo avere parcheggiato ad Hackney – ha detto -. I diamanti, ad Hackney, sono quei pezzetti di vetro fracassati”. “Hackney Diamonds” segna la prima collaborazione degli Stones con il produttore e musicista newyorkese Andrew Watt, nominato produttore dell’anno ai Grammy Awards del 2021 e che ha lavorato con Post Malone, Iggy Pop ed Elton John.
Oltre all’album, gli Stones pianificano un tour? “Sì, per l’anno prossimo, anche se non abbiamo ancora prenotato nessuno spazio”.
Ci crediamo e li aspettiamo.