Sanremo 2026 dal 24 al 28 febbraio: prime indiscrezioni su Big e duetti inaspettati
Continuano i preparativi per il Festival di Sanremo 2026.
Saranno 26 i Big in gara e, nella categoria Nuove Proposte, 2 gli artisti provenienti da Area Sanremo, che si aggiungeranno ai 2 selezionati durante la finale di Sanremo Giovani del 14 dicembre, in onda su Rai 1.
Tra i nomi più chiacchierati spiccano alcuni grandi protagonisti della musica italiana. Oltre ai rumors su Tiziano Ferro, che per la prima volta potrebbe non essere da solo ma accompagnato da Madame, circolano voci che parlano di Emma, Frah Quintale, nomi storici come Donatella Rettore, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Fausto Leali e Patty Pravo.
Potrebbe tornare anche Angelina Mango, lontana dai riflettori ormai da un po’ di tempo. Ma potrebbe anche essere l’occasione per rivedere Diodato, Blanco, Serena Brancale, Alfa, Malika Ayane, Ermal Meta, i Pinguini Tattici Nucleari e Arisa.
Circolano i nomi di California, che si presenterebbe per la prima volta da solista dopo la partecipazione con i Coma_Cose (e la separazione dal marito). Ma il nome più curioso è quello di Tommy Cash, l’artista estone che con il suo stile ironico e provocatorio ha presentato il brano “Espresso macchiato” all’Eurovision 2025.
Queste, alcune anticipazioni trapelate in attesa dell’annuncio ufficiale di Carlo Conti.