Scena Unita ha raccolto più di 4 milioni di euro

scena unita

Lo ha annunciato Fedez su Instagram. Raccolti oltre 4 milioni di euro. “Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande: aiutare aziende e lavoratori a ripartire, mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto”.
Scena Unita è il fondo creato nel novembre 2020 per offrire sostegno economico (e non solo) ai lavoratori dello spettacolo. “Ad oggi, 1 milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà. Non è elemosina. E’ un atto dovuto da parte di noi artisti. Ha una triplice valenza: distendere un clima che è sempre più divisivo; recuperare fondi per i lavoratori; mappare il mondo del lavoro nella musica e nello spettacolo partendo dai lavoratori stessi”.
Gli artisti che hanno aderito a Scena Unita hanno donato in prima persona per sostenere la causa e si sono impegnati a contattare le aziende con cui lavorano per cercare di raccogliere più fondi.
La lista dei partecipanti è lunghissima, da Achille Lauro alla Amoroso, Baglioni, Venditti, Gabbani, J-Ax, Madame, Mahmood, Vasco, Amadeus, Paolo Bonolis, Michelle Hunzicher, Fiorello, Maria De Filippi e tantissimi altri.

Condividi con: