Sir Brian May: è stato nominato Cavaliere del Regno

Brian May

Il grande chitarrista dei Queen è stato insignito per meriti nel campo della musica e della solidarietà.
La motivazione: “Brian May è un celebre musicista e autore di canzoni, membro fondatore del gruppo rock dei Queen. Nel 2020 è stato nominato ‘più grande chitarrista di tutti i tempi’ da Total Guitar Magazine. La performance dei Queen al Live Aid nel 1985 è riconosciuta come il più grande live della storia.
Brian ha aperto le celebrazioni del Giubileo d’oro della Regina nel 2002 esibendosi dal vivo sul tetto di Buckingham Palace e venti anni più tardi è tornato per aprire il concerto del Giubileo di platino in cima al Victoria Monument. E’ anche un affermato astrofisico, ingaggiato dalla NASA… è stato co-fondatore dell’Asteroid Day nel 2015, per la protezione della Terra dal pericolo degli asteroidi ed è stato Rettore della John Moores University di Liverpool dal 2008 al 2013. Il suo lavoro in difesa degli animali selvatici della Gran Bretagna lo ha portato a fondare il Save-Me Trust nel 2009, che è la sua grande passione, per i diritti delle volpi e dei tassi e che organizza un’attiva operazione di salvataggio della fauna selvatica”.
Brian May alla notizia dell’onorificenza, ha commentato: “Sono felice e riconoscente… Mi sforzerò di essere degno, di essere un Cavaliere dall’Armatura Splendente”.