Sir Elton John, 75 anni e non dimostrarli

Elton John

La popstar britannica Elton John compie oggi, 25 marzo, 75 anni e giura di continuare a fare musica.
Tra outfit eccentrici, le sue collezioni di occhiali, paillettes, parrucche, tutine, Reginald Kenneth Dwight è un pilastro della scena musicale dagli anni ’70, con successi come “Crocodile Rock”, “Don’t go breaking my heart”, “Your song”, “Candle in the Wind”, “Nikita”, “Rocketman”.
Dal 1998 può fregiarsi del prestigioso titolo di Sir, uno dei massimi riconoscimenti da parte della Regina. Elton John ha condotto una campagna per la ricerca contro l’HIV/AIDS, raccogliendo milioni di sterline per le associazioni di beneficenza.
“Mi sento incredibilmente fortunato che a 75 anni amo ancora così tanto quello che faccio – dice – sono ancora così pieno di energia per la musica ed eccitato di poter suonare, ascoltare e parlare di questo ogni singolo giorno”.
L’artista ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo e ha battuto un nuovo record delle classifiche in Gran Bretagna, diventando il primo artista nella storia ad avere un singolo nella Top 10 del Regno Unito in sei decenni diversi, in questo caso con “Cold heart” insieme a Dua Lipa.
Per celebrare il suo compleanno, sta rilasciando una versione rimasterizzata in digitale del suo album “Diamonds: The Ultimate Greatest Hits” sulle piattaforme di streaming per la prima volta.