“Squérez?” dei Lùnapop tra i più venduti di sempre in Italia

squérez

Sono passati 21 anni: il 30 novembre 1999 usciva “Squérez?”, album di debutto dei Lùnapop che festeggia l’anniversario con un nuovo importante traguardo. Il disco è tra i 10 più venduti di sempre nel nostro Paese ed è anche l’album d’esordio di una band italiana più acquistato in assoluto, secondo i dati della FIMI (Federazione Industria Musicale italiana).
“Squérez?” è stato al 1° posto della classifica italiana per 13 settimane consecutive (118 invece le settimane di permanenza nella classifica generale) entrando quindi nella Top5 dei dischi rimasti più a lungo in vetta.
Cremonini ha scritto: “Sono felice perché questo album di canzoni ha portato e porterà sempre un messaggio positivo al pubblico e a chi sogna di far parte del mondo della musica”.
Tra i successi, “50 Special”, “Se ci sarai”, “Qualcosa di grande”, “Un giorno migliore”, “Vorrei”, ancora oggi ascoltate, richieste in radio e cantate.
Intanto, è appena uscito “Let them talk – Ogni canzone è una storia”, il nuovo libro di Cesare Cremonini in cui il cantautore racconta la sua storia e il suo pensiero attraverso le sue canzoni.


Condividi con: