Vasco annuncia un nuovo album per il 2021

vasco nsl

Una notizia che in molti aspettavano, ora arriva la conferma: Vasco Rossi sta lavorando a un nuovo album. Negli ultimi anni il Komandante aveva sempre affermato di non essere interessato al lancio di nuovi progetti discografici, volendo concentrarsi più sui live. Tuttavia, in questo momento di stop per i grandi concerti, il rocker ha scelto di rimettersi al lavoro su un nuovo disco. Lo ha annunciato lo stesso rocker sui social.
“Siamo qui, pieni di guai”: è l’attacco del prossimo singolo di Vasco. In una lunga intervista a Repubblica, il Blasco racconta proprio che, con i concerti in pausa fino al 2021, sta lavorando a nuove canzoni. “Ci sarà sicuramente un nuovo album”, ha spiegato. “Adesso non ti dico quanti pezzi ci saranno perché voglio tenere tutto ancora un po’ così… segreto! Però c’è il pezzo che sta maturando in questo momento che credo farà piacere a quelli che mi seguono. Insomma, per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente un nuovo album”.
La frase del prossimo singolo, ha spiegato Vasco, è ispirata allo psicanalista Lacan: “Sono stato ispirato nello scrivere queste canzoni da Lacan, anzi, non da Lacan direttamente ma da Massimo Recalcati: ho letto ‘Desiderio, godimento e soggettivazione’ e mi si è aperto un mondo. La psicanalisi è una mia vecchia passione, la coltivavo già da quando ero giovane, avrei voluto studiare psicologia, anzi per due anni l’ho proprio studiata. Avrei voluto fare lo psicanalista se non avessi fatto il cantante”…
Le idee, dunque, non mancano. “Visto che non si possono fare i concerti, cos’altro potevo fare?”
Attendiamo con piacere e curiosità nuova musica.


Condividi con: