Tornano i Blue con il nuovo singolo, a novembre il tour
I Blue sono tornati! Simon Webbe, Duncan James, Antony Costa e Lee Ryan pubblicano il 9 gennaio 2026 il nuovo album in studio “Reflections”.
Insieme al disco, esce in radio “One Last Time”, una canzone orecchiabile con le imponenti linee vocali dei loro più grandi successi, ma questa volta con l’adrenalina di un energico nuovo stile pop-rock.
La combinazione di testi malinconici e musica solare riflette una verità universale: è naturale piangere la fine di qualcosa di speciale, ma col tempo si torna ad apprezzare ciò che una volta si aveva.
Duncan racconta: “One Last Time è una canzone che ho scritto l’anno scorso dopo la morte di un mio carissimo amico. Mi ha colpito profondamente e l’ho scritta nel momento successivo a tutto questo. Ma non volevo che suonasse come una canzone triste, quindi abbiamo creato questo brano, che rappresenta un tipo di sound diverso per i Blue.
“One Last Time” è stata scritta da Duncan James insieme a Paul Visser.
Nel 2026 la band tornerà in Italia, dopo il successo dello scorso anno nei palazzetti sold out, con il ‘The 25th Anniversary Tour’, il tour mondiale che celebra il venticinquesimo anniversario della loro carriera musicale; farà tappa nel nostro Paese a novembre 2026. Di seguito il calendario dei concerti:
12 NOVEMBRE 2026 – GRAN TEATRO GEOX, PADOVA
13 NOVEMBRE 2026 – UNIPOL FORUM, MILANO
14 NOVEMBRE 2026 – UNIPOL FORUM, MILANO
16 NOVEMBRE 2026 – PALAZZO DELLO SPORT, ROMA.
I Blue si sono ormai affermati come una delle più grandi forze pop britanniche del XXI secolo. Basta dare un’occhiata ai loro successi: le iconiche hit “All Rise” e “One Love”, tre brani arrivati al numero 1: “Too Close”, “If You Come Back” e “Sorry Seems To Be The Hardest Word” (con Elton John), oltre ad altri sei singoli nella Top 10. I loro primi tre album hanno tutti raggiunto la prima posizione e, insieme alla raccolta “Best Of”, hanno totalizzato ben 12 dischi di Platino solo nel Regno Unito.
Vincitori di due BRIT Awards (come British Pop Act e British Breakthrough Act), i Blue hanno inoltre riscosso grande successo in tutta Europa, nonché in Australia, Giappone e Nuova Zelanda.
Con 3,75 milioni di ascoltatori mensili e miliardi di visualizzazioni sui social, il loro legame con i fan è oggi più forte che mai.