Dargen D’Amico (al top nel FantaSanremo) pubblica “Pianti grassi” prima del Festival 2026
Il cantautore, rapper e produttore Dargen D’Amico è tra i Big più scelti dai partecipanti al FantaSanremo (se volete partecipare, anche quest’anno abbiamo creato la lega di Radio City, ‘fantacity‘, vi aspettiamo!).
Prima di tornare al Festival 2026 con “AI AI”, Dargen D’Amico pubblica un nuovo singolo dal titolo “Pianti grassi”.
Il brano offre una disamina lucida e ironica della società contemporanea. Racconta perfettamente un presente fatto di scorciatoie, soluzioni provvisorie e connessioni solamente apparenti.
“Pianti grassi” anticipa la terza partecipazione di Dargen D’Amico alla kermesse. La prima risale al 2022 con “Dove si balla”, diventata una vera e propria hit (che ha raggiunto per ben 7 volte la certificazione Disco di Platino), mentre la seconda nel 2024 con “Onda alta, ad oggi Disco di Platino.
Intanto, come dicevamo, il cantautore è già protagonista del FantaSanremo: è in vetta alla classifica dei Big più scelti dai Fantallenatori insieme a Elettra Lamborghini. Nella top ten compaiono anche J-Ax, LDA & Aka 7even, Bambole di Pezza, Serena Brancale, Arisa, Sayf, Sal Da Vinci e Ditonellapiaga.
Dargen D’Amico è inoltre uno dei nomi più indicati per il ruolo di ‘Capitano’ con Arisa e il duo Fedez e Masini.