Taylor Swift: il nuovo singolo “Opalite” e l’ingresso nella ‘Songwriters Hall of Fame’
Il nuovo singolo di Taylor Swift “Opalite” è in rotazione su Radio City, brano estratto dall’album “The Life of a Showgirl”, certificato Disco di Platino in Italia.
“Opalite” segue il successo del primo estratto “The Fate of Ophelia”, totalizzando ad oggi 470 milioni di streaming su Spotify e classificandosi come il secondo brano più ascoltato dell’album. La canzone, dai toni allegri e danzerecci, parla di una rinascita emotiva e di una presa di coscienza di se stessi dopo relazioni difficili, grazie anche alla presenza della persona giusta al proprio fianco, che illumina la visione del mondo come mai era successo prima.
Si è appena concluso un altro anno di successi per l’artista, che nel 2025 si è confermata la seconda artista più ascoltata su Spotify a livello globale e la quarta artista donna più ascoltata in Italia. Un percorso straordinario che si affianca anche all’inserimento di Taylor Swift nella classifica di Forbes delle donne più potenti del mondo, dove occupa la 21ma posizione, la più alta raggiunta da un’artista musicale.
Taylor, inoltre, entra nella ‘Songwriters Hall of Fame’ e fa la storia: è l’artista donna più giovane mai ammessa nell’istituzione (prima di lei, Stevie Wonder). Il riconoscimento arriva al termine di alcuni anni straordinari per la popstar statunitense 36enne, che lo scorso ottobre ha infranto il proprio record di vendite con l’ultimo album “The Life of a Showgirl”.