Andrea Bocelli aprirà i Giochi Olimpici di Milano Cortina

Bocelli

Andrea Bocelli si esibirà alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, a San Siro, il prossimo 6 febbraio.
Il tenore si unirà a Mariah Carey e Laura Pausini, già annunciate. Ci saranno anche Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore.
A 20 anni dalla sua esibizione sul palcoscenico olimpico di Torino 2006, Bocelli sarà al centro della scena durante la Cerimonia, che celebra il tema unificante dell’Armonia.
Oltre a Torino 2006, Bocelli ha già presenziato alla finale di Champions League del 2016 e ha omaggiato i più forti calciatori del mondo con l’interpretazione di “Nessun Dorma” durante la cerimonia del Pallone d’Oro 2022.
Ha inoltre cantato l’inno nazionale italiano al Gran Premio di Toscana inaugurale di Formula 1 del 13 settembre 2020 e si è esibito durante la Cerimonia di Apertura di UEFA Euro 2020.