Robbie Williams pubblica a sorpresa l’album “Britpop”
Robbie Williams ha sorpreso tutti e ha pubblicato in anticipo il nuovo album “Britpop”. La star britannica, in effetti, aveva annunciato l’uscita del disco ad ottobre 2025 (poi posticipata al 6 febbraio 2026) per non uscire in concomitanza con “The life of a showgirl” di Taylor Swift. Ed ora, la pubblicazione a sorpresa. Lo aveva ammesso durante uno show a Londra: “Stiamo tutti facendo finta che il cambio di programma non abbia a che fare con Taylor Swift, ma c***o se ce l’ha: non puoi competere con una cosa del genere… Quante volte nella vita ti capita di poter avere il maggior numero di album al numero uno che il Regno Unito abbia mai avuto?”.
Infatti, l’artista ha ribadito che gli piacerebbe battere il record dei Beatles per il numero di album in vetta alla classifica con “Britpop”, visto che al momento si trova pari merito con il quartetto di Liverpool.
Parlando del nuovo lavoro, Robbie ha dichiarato: “Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BRITPOP’, che naturalmente partirà dal Regno Unito”.