Sanremo: Laura Pausini alla conduzione con Carlo Conti
Laura Pausini è partita da lì, dal palco dell’Ariston, nel 1993, cantando “La solitudine”, poi l’anno successivo con “Strani amori”.
E’ ormai in pieno svolgimento il periodo degli annunci sul Festival di Sanremo. Carlo Conti, che solo qualche giorno fa ha dato la notizia di Max Pezzali come ospite fisso dalla nave, ora ha svelato la co-conduzione delle cinque serate, dal 24 al 28 febbraio: Laura Pausini, come si vociferava da tempo.
“Sanremo è il mio destino. – dice la cantante – Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché con tutto l’onore e la gioia del mondo condurrò con Carlo Conti la 76ma edizione del Festival. Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata. Ringrazio Carlo, la stima che provo per lui da sempre è diventata anche fiducia, è riuscito a sbloccare la mia paura nell’immaginarmi conduttrice. Non vedo l’ora di divertirmi e commuovermi con lui al mio fianco. Farò davvero tutto il possibile per essere all’altezza di questo palcoscenico che rimane il più importante per me”.
Carlo Conti commenta:
“Ringrazio Laura per aver accettato subito con entusiasmo il mio invito. E’ un grande onore ed una gioia condividere la conduzione del festival con un’artista e una donna così forte, così carismatica e divertente come Laura. Con noi poi si alterneranno ogni sera vari co-conduttori e co-conduttrici con i quali animeremo il palco dell’Ariston”.